Come mangiare a modo tuo per un peso più sano

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Il cibo significa cose diverse per persone diverse. Per alcuni è visto come un mezzo per raggiungere un fine, per altri un piacere e per pochi un’ossessione. Sebbene il cibo sia lì per darci energia, l’impatto che può avere sui nostri corpi ha fatto sì che sia facile diventarne ossessionati. Se l’ossessione è portata all’estremo con l’aumento di peso o la perdita di peso, spesso può significare che può essere presa una visione malsana. Tuttavia, anche il cibo fa molto bene nel mondo. Ci fa andare avanti, ci rende felici e ha il potere di trasformare un’ossessione negativa in qualcosa di più salutare.

Sia che tu voglia essere in grado di aumentare la tua perdita di peso o guadagnare per ottenere un peso più sano, puoi farlo con il cibo. Ma ci sono alcuni processi che dovrai mettere in atto. Prima di tutto, vorrai adattare la tua mentalità. E in secondo luogo, devi essere in grado di vedere e usare il cibo in modi nuovi. Acquisendo conoscenza e adattando felicemente le tue abitudini di pensiero, dovresti essere in grado di mangiare fino a raggiungere il tuo intervallo di peso sano utilizzando quattro semplici tecniche.

Pulisci la tua dieta

Eliminare le cose lavorate

La prima cosa che devi essere in grado di fare è ripulire la tua dieta. Perché se stai cercando di raggiungere un obiettivo di peso, i cibi che mangi saranno importanti. Scoprirai che fare il pieno di cibi lavorati non ti aiuterà qui. Quindi potresti voler individuare gli alimenti trasformati che puoi facilmente rimuovere dalla tua dieta, come i condimenti per insalata. Così come alcune delle scelte più ovvie come cibi surgelati o piatti pronti.

Cucina da zero

In seguito a questo, dovresti anche mirare a cucinare da zero il più spesso possibile. Quando mangi cibo processato o pronto, non sai davvero cosa c’è nel cibo che stai mangiando. Quindi potresti mangiare più calorie del necessario. Allo stesso modo, quando mangi molto o ordini, potresti consumare calorie malsane che puoi facilmente eliminare.

Vai verde

Quindi, dovresti lavorare per riempire molto di più i verdi. È importante avere più frutta e verdura nella dieta e durante i pasti. In questo modo, assumi abbastanza nutrienti e contribuisci a mantenerti sazio. Quindi lavora sull’aggiunta di più verdure a foglia verde alla tua dieta se stai cercando di apportare modifiche più sane a ciò che stai mangiando.

Leggi le etichette

Scoprirai anche che leggere le etichette su tutto ciò che acquisti ti aiuterà anche a ripulire la tua dieta. A volte, c’è molto di più nel cibo che mangi di quanto ti rendi conto. Ma quando prendi l’abitudine di leggere le etichette, sarai in grado di capire quali prodotti dovresti eliminare dalla tua dieta, oltre a sapere cosa c’è nel cibo che mangi.

Concentrati sulle macro

Ottieni il giusto equilibrio

La composizione dei macronutrienti dei tuoi pasti è importante. Se stai cercando di mantenere un peso sano, o di arrivarci, dovrai monitorare i tuoi macronutrienti e assicurarti di avere il giusto equilibrio tra carboidrati, grassi e proteine. Se stai cercando la perdita di grasso, devi assicurarti che i tuoi macronutrienti lavorino per bruciare i grassi per aiutarti a seguire la strada giusta.

Gioca con le tue porzioni

Tuttavia, potresti renderti conto che non tutti i consigli che ricevi sulle macro e il giusto equilibrio funzioneranno per te. Quindi, devi essere in grado di giocare con le tue porzioni per scoprire cosa funziona meglio per te. Perché il corpo di ognuno risponderà in modo diverso a diversi macro make up. Devi essere in grado di lavorare con la giusta percentuale di ciascuno per far sì che il tuo corpo risponda bene.

Cambia gli ingredienti

Ma vorrai anche pensare alle effettive scelte alimentari che stai facendo per ogni macro. Devi essere in grado di scegliere buone combinazioni tra carboidrati, grassi e proteine ​​che funzioneranno bene insieme, senza attenersi sempre agli stessi pasti. Quindi assicurati di alternare gli ingredienti se speri di ottenere i migliori risultati.

Cibo per carburante

Vedi il cibo in modo diverso

Tuttavia, il modo in cui sarai in grado di assicurarti di poter apportare le giuste modifiche al modo in cui mangi è anche nella tua mente, e non solo con le tue scelte alimentari stesse. Se ti stai chiedendo quanto tempo ci vuole per perdere peso? dovrai lavorare sul tuo stato mentale e sulle tue scelte. Per fare questo, dovresti provare a vedere il cibo come un carburante, piuttosto che un’indulgenza, per aiutarti a prendere la strada giusta.

Organizza bene i tuoi pasti

Per fare ciò, dovresti assicurarti di lavorare con il tempismo quando mangi. Se vuoi essere in grado di ottenere la massima quantità di energia dal tuo cibo, è importante mangiare le cose giuste in determinate ore del giorno, specialmente quando ti alleni. E vorrai adattare anche i tuoi macro a questo. Potresti scoprire che i pasti serali a basso contenuto di carboidrati ti aiuteranno qui, a seconda dei tuoi obiettivi generali.

Ascolta il tuo corpo

Una parte enorme del fare questo lavoro per te è ascoltare il tuo corpo. È facile vedere il cibo come una fonte di piacere oltre che come carburante, e le voglie spesso possono controllarlo. Ma devi essere in grado di identificare la fame emotiva contro la vera fame. La vera fame può essere soddisfatta da qualsiasi cibo e si manifesta gradualmente, quindi cerca di eliminare le voglie emotive e concentrati sul carburante.

E non dimenticare gli snack

Quindi, vorrai anche lavorare con alcuni snack che aumentano l’energia. Quando cerchi una sferzata di energia, cose come banane e noci sono fantastiche. Scoprirai spesso che fare spuntini in modo intelligente può anche assicurarti di mangiare bene e fare scelte alimentari più salutari.

Sii intelligente con le tue abitudini

Grandezza della porzione

A volte, non è il cibo che stai mangiando il problema, ma la dimensione della porzione. Quando stai cercando di perdere peso, dovresti portarli dentro, e se hai bisogno di ingrassare, dovresti concentrarti su porzioni più grandi. Ma è tutto relativo. Devi solo imparare a essere più intelligente con le dimensioni delle tue porzioni.

Ambiente alimentare

Successivamente, dovresti pensare al tuo ambiente alimentare. Questa è una delle aree più importanti di come la tua mente e il tuo corpo si connettono. Perché dove mangi può influenzare quanto mangi e la tua digestione. Quindi cerca sempre di mangiare a un tavolo e concentrati sul cibo, piuttosto che mangiare senza pensare mentre svolgi un’altra attività, poiché ciò può farti mangiare troppo.

Mangiare Consapevolmente

Per lavorare con quest’ultimo punto, e non contro di esso, e per assicurarti davvero di poter mangiare fino a raggiungere un peso sano, dovresti lavorare sul mangiare consapevolmente. Mangiando in modo più consapevole, sei più consapevole di come mangi, delle tue abitudini e di come assicurarti di avere un rapporto sano con il cibo. Per fare questo, scoprirai che mangiare in silenzio aiuta, così come masticare un certo periodo di tempo o usare l’altra mano per tenere gli utensili. L’obiettivo è essere più consapevoli di se stessi mentre si mangia in modo da poter smettere quando si è sazi, godersi il pasto e adottare un approccio più sano al mangiare in generale.