Errori di esercizio che possono rovinare la tua salute

17

Molte persone sembrano non riconoscerlo, ma il fatto è che esercizio può effettivamente essere piuttosto pericoloso. Se ti prendi il tempo per pensarci, ovviamente, probabilmente diventerà chiaro quali sono i potenziali problemi. Dopotutto, l’esercizio fisico ti fa fare molto più sforzo fisico. Stai ponendo nuove richieste al tuo corpo.

Quindi devi stare molto attento quando si tratta di esercizio. Se non lo fai correttamente, metti in pericolo alcuni aspetti della tua salute. Daremo un’occhiata ad alcuni degli errori più comuni che possono avere l’esatto opposto dei risultati positivi sul tuo corpo che stai cercando!

Fare gli esercizi sbagliati

Alcuni degli esercizi più popolari in circolazione non sono poi così grandiosi per te. Alcuni sono considerati esercizi di base, elementi di allenamento per principianti. Molti vengono persino insegnati ai bambini nelle scuole. Purtroppo, alcuni di loro fanno più danni che benefici.

Forse l’esercizio più popolare noto per causare danni fisici è l’umile crunch, altrimenti noto come sit-up. Potresti pensare che questo sia un punto fermo di qualsiasi buon esercizio di bodybuilding, ma in realtà è meglio evitarlo; danneggia la colonna vertebrale e i muscoli dello stomaco, che sono le aree precise che dovrebbero rafforzare! Sì, i crunch possono aiutare a sviluppare gli addominali, ma la colonna vertebrale sarà danneggiata a lungo termine. Il planking è molto meglio! Ricerca i passaggi nella tua routine di allenamento; trovare alternative se hai bisogno di.

Ignorare lo sforzo muscolare

Probabilmente hai sentito il detto “nessun dolore nessun guadagno” ad un certo punto della tua vita. Non è solo una citazione classica nel mondo del body-building e dell’esercizio in generale; il detto risale agli scritti spirituali del II sec. Questo detto è spesso portato a una brutta fine. C’è questa idea tra molti appassionati di fitness che arrivando a un punto in cui l’esercizio causa dolore, e poi lavorando attraverso quel dolore, guadagnerai muscoli e resistenza in modi che semplicemente non sarebbero possibili altrimenti. Ma questo semplicemente non è vero.

Qualsiasi dolore che provi dovrebbe essere curato il prima possibile e, di conseguenza, potrebbe essere necessario modificare il tuo regime di esercizio. Ad esempio, il dolore alla caviglia, allo stinco o alla coscia può richiedere l’uso di calze a compressione per un po. è vero che alcuni il dolore è inevitabile, ma si presenta sotto forma di dolore generale dovuto all’affaticamento e allo sviluppo muscolare. Il dolore profondo non ti aiuterà a rimetterti in forma!

Combinare l’esercizio con una piccola dieta

C’è questo malinteso comune secondo cui le persone che fanno esercizio devono mangiare molto mangiare meno delle persone che non lo fanno. Dopotutto, l’esercizio non riguarda principalmente la perdita di peso? In quale altro modo possono mantenersi magri se non mangiano meno di te?

In realtà, le persone che si allenano frequentemente probabilmente mangiano più di quanto mangiassero prima di esercitarsi (a meno che non abbiano effettivamente dovuto perdere peso!). Si deve presta particolare attenzione a ciò che mangi; devi assumere molti nutrienti e la maggior parte dell’energia di cui hai bisogno per allenarti in modo coerente proverrà dal cibo!