Perché un frullato è un ottimo pasto post esercizio

41

Prima di spiegare perché un frullato è un ottimo pasto post allenamento, è importante sapere perché abbiamo bisogno di un pasto. L’esercizio non è solo un compito, ma è anche molto stressante per il corpo. La crescita muscolare è uno degli effetti più significativi dell’esercizio. Mentre ti alleni, i tuoi muscoli diventano più grandi. Man mano che i muscoli crescono, le loro cellule vengono distrutte. Un buon pasto di allenamento contenente proteine ​​ti aiuterà con il recupero muscolare.

Oltre a stressare i muscoli, gli esercizi ti faranno venire sete. Molta acqua viene spesso rilasciata attraverso il sudore e il tuo corpo si disidrata. È quindi importante consumare cibo e acqua dopo un esercizio per idratare il corpo. Questo perché un pasto post esercizio è importante per reintegrare i liquidi.

Dopo un allenamento, è necessario mangiare per recuperare l’energia consumata durante gli esercizi. Mangiare dopo un allenamento ti aiuterà anche a sostituire le calorie consumate durante le sessioni di allenamento. È anche importante sostituire il glicogeno consumato durante gli esercizi. Come si è visto, un pasto nutriente post esercizio è molto importante.

È anche importante mangiare prima di allenarsi. Più intenso è il lavoro, più critico è consumare un pasto dopo l’esercizio. Un bicchiere di frullato nutriente è uno dei migliori pasti post allenamento. Usa un frullatore per preparare frullati che serviranno come pasto post allenamento. Di seguito è riportata una discussione sul motivo per cui un frullato è un ottimo pasto post esercizio.

I frullati sono una fonte affidabile di carboidrati sani

I frullati sono spesso realizzati con frutta che sono gli ingredienti principali della maggior parte delle ricette di frullati. La maggior parte dei frutti ha un alto indice glicemico. Ciò significa che hanno un alto contenuto di glucosio nel sangue. Un bicchiere di frullato preparato con frutta che può aumentare rapidamente i livelli di glucosio nel sangue aumenterà i livelli di energia. Inoltre, i carboidrati nei frutti aiuteranno a sostituire il glicogeno consumato durante l’esercizio. Ciò è dovuto al fatto che i carboidrati presenti nel frullato di frutta reintegrano adeguatamente il glicogeno muscolare consumato dopo l’esercizio. Un frullato post allenamento con molti carboidrati è quindi importante per aiutarti a recuperare le energie perse durante la sessione di allenamento.

I frullati sono facili e veloci da preparare

Fare un frullato post esercizio non è solo un processo indolore, ma anche facile e veloce. Tutto quello che devi fare è mettere gli ingredienti in un frullatore, premere il pulsante e il tuo frullato è pronto. Ancora meglio, i frullati già pronti possono essere portati anche in palestra o quando ti alleni fuori casa. È anche importante notare che un frullato post esercizio può essere consumato più velocemente rispetto al consumo di vari tipi di cibi solidi. La ricerca ha dimostrato che i pasti post esercizio sono più efficienti e convenienti se consumati entro 45 minuti dall’esercizio. Di conseguenza, i frullati sono i migliori pasti post esercizio poiché sono ideali ed efficaci per un consumo rapido.

I frullati sono a basso contenuto di grassi

Naturalmente, molti frullati di frutta e verdura sono a basso contenuto di grassi. Anche se i grassi non fanno male al corpo, è meglio consumare un pasto ricco di carboidrati e proteine ​​subito dopo l’esercizio. Questo perché il corpo impiega più tempo per scomporre e assorbire i grassi rispetto ai carboidrati e alle proteine. In altre parole, consumare una grande quantità di grassi in un pasto post esercizio rallenterà l’assorbimento di carboidrati e proteine. L’obiettivo principale di consumare un pasto post esercizio è fornire nutrimento al tuo corpo. Pertanto, un frullato agisce come il miglior pasto post esercizio poiché è povero di grassi e non rallenta il processo di assorbimento.

I frullati sono un’ottima fonte di proteine ​​di assorbimento

Un buon frullato post esercizio dovrebbe contenere alti livelli di proteine. Le proteine ​​che possono essere rapidamente assorbite dall’organismo sono importanti per sostituire le proteine ​​utilizzate durante l’esercizio. Questo perché i muscoli hanno lavorato durante l’esercizio e hanno bisogno di proteine. Queste proteine ​​nei frullati forniranno al tuo corpo le proteine ​​necessarie per il rifornimento che consentirà ai tuoi muscoli di essere più forti.

I frullati hanno più liquidi

Un frullato è composto principalmente da liquidi perché è una bevanda. Bere un frullato ti aiuterà a reidratarti dopo un esercizio. Bere un frullato invece dell’acqua è più salutare. A differenza dell’acqua, un frullato è composto da molti nutrienti estratti dalla frutta e dalla verdura utilizzata per prepararlo. Oltre a placare la sete dopo l’esercizio, i frullati stimoleranno anche la tua energia e ti aiuteranno a recuperare rapidamente.

Correlati: COSA NON SAI SUGLI INTEGRATORI PRE-ALLENAMENTO