Riduci il livello di zucchero nel sangue con questi 4 alimenti

14

Mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue è estremamente importante. Con un numero crescente di persone che soffrono di diabete e prediabete; non è mai stato così importante essere consapevoli del cibo che stiamo mettendo nel nostro corpo. Soprattutto per mantenere la glicemia a un livello sano.

Sebbene non ci siano alimenti che abbassano direttamente la glicemia, ci sono alcune cose che puoi mangiare che hanno un basso indice glicemico (GI). Questi alimenti ti aiuteranno a mantenere la glicemia a un livello sano e ti aiuteranno a evitare improvvisi picchi di zucchero. Quindi continua a leggere per i nostri migliori alimenti per aiutare ad abbassare i livelli elevati di zucchero e combattere il diabete.

Avocado

Gli avocado sono un vincitore a tutto tondo in quanto offrono così tanti benefici per la salute. Contengono acidi grassi polinsaturi e acidi grassi monoinsaturi che sono estremamente importanti per qualsiasi piano alimentare sano di zucchero nel sangue. Possono anche migliorare la sensibilità all’insulina e possono anche avere un impatto salutare sulla pressione sanguigna e sull’infiammazione.

Recenti studi hanno rivelato che gli avocado possono anche ridurre il rischio di sindrome metabolica; che può aumentare il rischio di diabete. Pertanto funziona in molti modi diversi per mantenere attivo il livello di zucchero nel sangue per evitare molti altri problemi. Quindi, sia che integri avocado sul pane tostato come nuovo piatto per la colazione, sia che prepari un delizioso guacamole una o due volte a settimana, l’integrazione dell’avocado nella tua dieta settimanale è davvero importante.

Pesce Omega 3

I pesci con acidi grassi omega-3 sono solo alcune delle cose migliori che puoi mangiare. Poiché le proteine ​​consentono al corpo di ripararsi e mantenersi e poiché non hanno una classificazione GI, non aumentano i livelli di zucchero nel sangue. Poiché le proteine ​​ti fanno anche sentire sazio più a lungo, è un modo molto migliore per riempirti rispetto a cibi che aumentano la glicemia come pane, pasta e riso.

Se non sei sicuro del tuo attuale livello di zucchero nel sangue, puoi fare un grafico della glicemia. Una volta che hai una migliore idea di quali sono i tuoi livelli di zucchero nel sangue, sarai in grado di determinare quanto hai bisogno di adattare e modificare la tua dieta. L’aggiunta di acidi grassi omega-3 è una delle cose migliori che puoi fare per cambiare in meglio la tua dieta in modo da sentirti sazio più a lungo senza aumentare i livelli di zucchero nel sangue. I pesci migliori per questi oli salutari sono salmone, tour, sgombro, halibut e tonno bianco.

Aglio

Tutti amano un po’ di aglio e la buona notizia è che ha anche il potenziale per aiutare a gestire i nostri livelli di zucchero nel sangue. Mangiare regolarmente aglio può abbassare la glicemia a digiuno, che è fondamentalmente la glicemia quando non si mangia da un po’. Non ha una classifica GI, quindi funziona bene nel mantenere un livello di zucchero nel sangue basso e sano.

Aceto di mele

L’aceto di mele contiene un acido acetico che riduce alcuni enzimi nello stomaco. Può anche migliorare la sensibilità all’insulina nel corpo dopo i pasti. Quindi aggiungere solo un po’ di aceto di mele nelle tue insalate, come tutti gli ingredienti di cui sopra, ti aiuterà a gestire i livelli di zucchero nel sangue e a mantenerli a un livello basso e sano, a lungo termine.