Vitamine e te: dai al tuo corpo ciò di cui ha bisogno

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Introdurre la giusta quantità di vitamine e minerali nella nostra dieta, in realtà, è un compito piuttosto difficile. Se ci pensi, la cosa logica da fare è mangiare il cibo giusto che possa fornirti tutto ciò di cui il tuo corpo ha bisogno. A volte, tuttavia, semplicemente non abbiamo abbastanza tempo per pianificare perfettamente ogni pasto per assicurarci di ottenere ciò di cui abbiamo bisogno.

Quindi di cosa ha bisogno esattamente il nostro corpo per funzionare al meglio?

  • Vitamina A: aiuta i nostri occhi, i denti e la pelle a stare al meglio.
    Trovato in: carote e qualsiasi cosa con il pigmento carotene.
  • Vitamina del gruppo B: aiutano il nostro sistema immunitario e i livelli di energia.
    Trovato in: semi e alimenti come le patate.
  • Vitamina C: ottima per l’assorbimento del ferro e per mantenere sani i vasi sanguigni.
    Trovato in: Arance e altre verdure con Vitamina C.
  • Vitamina D: mantiene le nostre ossa forti e sane.
    Trovato in: Pesce e uova.
  • Vitamina E – assicura una buona circolazione sanguigna.
    Trovato in: noci e pomodori.
  • Vitamina K – utile per garantire che il sangue non si assottigli.
    Trovato in: La maggior parte delle verdure a foglia verde.
  • Calcio – per denti e ossa sani.
    Trovato in: Latte e latticini.
  • Zinco – aiuta la tua immunità e favorisce la fertilità.
    Trovato in: anacardi, fagioli e frutti di mare.
  • Ferro – per sangue sano.
    Trovato in: Fegato, semi di zucca e lenticchie.

L’implementazione di questi alimenti nella tua dieta può essere un compito un po’ difficile per quelli di noi che hanno allergie o un’intolleranza a un particolare tipo di cibo. Introducine tanti nei tuoi pasti e noterai una differenza nel modo in cui ti senti.

Se, tuttavia, stai lottando per ottenere abbastanza vitamine e minerali nel tuo corpo a causa di orari di lavoro folli o allergie, allora potresti prendere degli integratori. Visita aSquared Nutrition site per vedere cosa puoi provare. La mancanza di nutrienti vitali potrebbe portare a malattie orribili come lo scorbuto e la cecità. Le donne incinte devono soprattutto assicurarsi di consumare abbastanza vitamine perché possono prevenire difetti alla nascita nel loro bambino che sta per nascere.

Alcuni ottimi modi per ottenere l’assunzione giornaliera necessaria di queste vitamine e minerali sono:

  1. Prepara in anticipo degli snack e il pranzo per il lavoro. Prendete alcuni bastoncini di carota in una vasca insieme a un misto di noci. Questi saranno anche molto più salutari da sgranocchiare rispetto a qualsiasi torta e biscotti che il tuo ufficio può offrire.
  2. Sostituire le normali patatine con patatine fritte sarà molto più salutare.
  3. L’aggiunta di insalata e verdure a quanti più pasti possibile aumenterà l’assunzione e potrebbe anche favorire la perdita di peso perché questi alimenti sono generalmente molto poveri di calorie.
  4. Scambiare un pacchetto di patatine o una barretta di cioccolato con un pezzo di frutta farà un favore al tuo girovita e anche al tuo sangue.
  5. Le uova sode sono un alimento fantastico con cui fare uno spuntino, perché sono anche sazianti e salutari.

Prenditi cura del tuo corpo e lui si prenderà cura di te. Cerca di inserire quante più vitamine possibile nella tua dieta e ti sentirai fantastico in pochissimo tempo!