10 motivi per cui lo yoga è un allenamento migliore della palestra

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L’esercizio fisico fa bene alla salute poiché aiuta il corpo a mantenersi in forma. L’esercizio fisico regolare aiuta anche la mente a rimanere in buone condizioni perché controlla tutti gli organi del corpo. In quanto tale, si ritiene che lo yoga sia un allenamento migliore della palestra per diversi motivi.

Lo yoga non è una disciplina molto nuova nel campo del fitness, ma sta ottenendo un riconoscimento significativo in diversi luoghi. Lo yoga include la meditazione, il controllo del respiro e la pratica di diverse posizioni del corpo e ha un forte legame con lo spiritualismo indù.

Molte persone interessate a migliorare il proprio spirito, la salute fisica, lo stato d’animo e l’ipertensione si stanno rivolgendo allo yoga. È anche interessante notare che la ricerca mostra che lo yoga aiuta anche a ridurre i rischi di malattie cardiache, depressione, ansia, diabete e altri disturbi legati al cancro.

Ci sono anche altri benefici dello yoga e questo articolo evidenzia dieci ragioni significative per cui la forma di allenamento è migliore della palestra.

Lo yoga riduce lo stress

Lo yoga è efficace nel ridurre i livelli di stress tra individui diversi. Include la meditazione che è utile per eliminare gli effetti dello stress della giornata. D’altra parte, la palestra è caratterizzata da sollevamenti pesanti e musica ad alto volume che possono contribuire al tuo livello di stress.

Lo yoga giova anche alla mente infondendo allo spirito energia positiva. Con un buon umore e uno stato d’animo, ci sono alte probabilità di vivere uno stile di vita sano. La palestra si concentra principalmente sulla forma fisica del corpo ma esclude elementi vitali come il benessere della mente e dello spirito.

Puoi acquisire fiducia in te stesso dallo yoga

L’altro aspetto importante dello yoga è che si concentra sul “sé”. È progettato per insegnarti questioni come accettare le tue debolezze e strategie per trasformarle in punti di forza. Quando visiti uno studio di yoga, ti rendi conto che non ci sono specchi così che ti concentri su te stesso la maggior parte del tempo.

Quando pratichi yoga, tendi ad apprezzare te stesso. In una palestra, alcuni specchi possono distogliere la tua attenzione per guardare cosa stanno facendo gli altri. Le lezioni di ginnastica possono creare quell’impressione di fallimento se non riesci a completare tutte le attività. Tuttavia, lo yoga ti incoraggia a fare meglio.

Lo yoga migliora tutto il corpo

La pratica dello yoga fa bene al sistema digestivo, circolatorio e nervoso. Attraverso la torsione e lo stretching, lo yoga aiuta le operazioni nel corpo a funzionare normalmente. Aiuta il corpo a disintossicarsi e allo stesso tempo migliora il sistema cardiovascolare.

Allo stesso tempo, i muscoli in diverse parti del corpo possono anche guadagnare forza attraverso la pratica dello yoga. Un allenamento in palestra mira principalmente a rafforzare i muscoli oltre a potenziare il cardio. Lo yoga sembra essere buono per tutto il corpo.

Lo yoga rende il tuo corpo snello

Allungando diversi muscoli del tuo corpo attraverso la pratica dello yoga, li stai rendendo più forti. Un corpo snello è buono poiché ti dà la flessibilità di cui hai bisogno per svolgere vari compiti.

L’allenamento in palestra, d’altra parte, aumenta la massa muscolare a causa dei pesi massimi. I tessuti sfusi possono influenzare la struttura del tuo corpo. Alcune persone si sentono a proprio agio con i corpi snelli poiché danno loro molti vantaggi. Un corpo magro, ad esempio, ha una buona resistenza e può reagire rapidamente rispetto a una struttura corporea voluminosa.

Puoi praticare yoga ovunque

Lo yoga è diverso dall’allenamento in palestra in quanto puoi farlo ovunque. La cosa portatile di cui potresti aver bisogno è un compagno di yoga e un piccolo spazio a casa. Puoi praticare yoga sia all’interno che all’esterno, purché disponi di spazio sufficiente per eseguire diversi stili di esercizio.

Una palestra richiede un grande spazio e molte attrezzature. Se vuoi progettare uno studio di allenamento in palestra a casa, devi assicurarti di avere abbastanza spazio più significativo di una stanza. Il problema dello spazio potrebbe rappresentare una sfida per coloro che vivono in appartamenti con spazio limitato. Tuttavia, lo yoga è possibile ovunque.

Lo yoga è efficiente

Non sono necessari pesi e altre attrezzature utilizzate principalmente nelle lezioni di ginnastica. Lo yoga si basa principalmente sul tuo corpo per eseguire diverse posizioni. Tutto il corpo trae beneficio dallo yoga, a differenza delle lezioni di ginnastica in cui si lavora individualmente su ogni muscolo.

Le lezioni di ginnastica richiedono molto tempo per rafforzare i muscoli, a differenza dello yoga che fa lavorare l’intero corpo contemporaneamente. C’è anche bisogno di attrezzature specifiche per lavorare ogni parte del corpo, e questo può essere costoso alla fine della giornata.

Lo yoga migliora la respirazione

Lo yoga fa bene alla salute perché migliora la respirazione. Quando esegui posizioni diverse, anche i muscoli intorno al passaggio nasale si flettono. L’altro problema è che lo yoga si concentra sul respiro poiché fai respiri profondi durante l’esercizio.

In situazioni di stress, i respiri profondi sono essenziali poiché aiutano a calmare il corpo. L’allenamento in palestra può sforzare la respirazione a causa del peso esercitato sul corpo. La lezione di ginnastica può creare tensione che influisce sulla respirazione mentre lo yoga rilascia esplicitamente lo stress.

Tutti possono praticare lo yoga

L’altro problema che rende lo yoga eccezionale rispetto all’allenamento in palestra è che chiunque può praticarlo. Il punto di età non influisce sulla pratica dello yoga. Lo yoga è benefico per le persone con disturbi e aiuta anche gli anziani a migliorare la loro salute.

Tuttavia, le lezioni di ginnastica non sono amichevoli per le persone anziane poiché i loro muscoli non possono sostenere i pesi massimi. Lo yoga è perfetto anche per le donne poiché possono anche eseguire una varietà di posizioni senza affaticare i muscoli. Il principale vantaggio dello yoga è che non torce il corpo con allenamenti pesanti.

Lo yoga calma i muscoli

L’allenamento in palestra è intenso e provoca dolore ai tessuti a causa di sollevamenti pesanti. D’altra parte, lo yoga calma i muscoli migliorando la loro flessibilità. Mentre esegui lentamente diverse posizioni, i canali energetici si aprono, alleviando così dolori e dolori.

Se pratichi yoga, stai migliorando la tua salute invece di causare dolore come gli allenamenti in palestra. Lo yoga aiuta i muscoli a rispondere positivamente alla pressione mentre allo stesso tempo calma il dolore.

La concentrazione migliora grazie allo yoga

L’altro vantaggio dello yoga è che aiuta a migliorare il livello di attenzione. La pratica si concentra sullo stato della mente, dello spirito e del corpo. Quando hai una memoria libera dallo stress, puoi pensare correttamente e questo ti aiuta a guadagnare concentrazione.

Mentre lo yoga fa bene alla salute, una cosa che non può fare è bruciare grandi quantità di calorie. Gli esercizi fisici come gli allenamenti in palestra sono utili poiché migliorano il processo di combustione delle calorie per migliorare la salute generale. Carichi di calorie nel corpo possono influenzare la qualità del sonno se l’apparato digerente non funziona correttamente.

È essenziale eseguire esercizi tradizionali oltre allo yoga per raggiungere uno stato di salute di qualità. Tuttavia, è necessario dormire sul miglior materasso per un riposo lungo e tranquillo. Visita il nostro sito Web per diversi tipi di migliori materassi online che possono soddisfare le tue esigenze di comfort dopo aver eseguito alcuni esercizi di routine che fanno bene alla tua salute.

Link di riferimento:

http://www.doyouyoga.com/15-reasons-yoga-is-better-than-the-gym/

http://time.com/4185626/yoga-exercise-workout/

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