10 vantaggi di avere un personal coach

50

Un personal trainer è molto più di una persona che conta 15 e passa i pesi al suo cliente. Per superare i propri limiti fisici e mentali, il personal trainer è uno strumento fondamentale, ottima compagnia e consulente professionale in materia.

1. Consulenza sull’allenamento fisico, nutrizione

L’allenamento fisico e l’alimentazione sono oggetto di dibattito da molti anni tra gli esperti. Un personal trainer (EP) è solitamente sempre aggiornato sugli ultimi apporti nutrizionali, nuovi esercizi, metodi più efficaci. Il fatto è che è nell’ambiente di salute / fitness.

2. Prevenzione degli infortuni

Il personal trainer avrà sempre cura di non farti male o di fare esercizi rischiosi. Lui o lei dovrebbe essere una persona l’esperienza necessaria per indicare cosa sentirai durante l’esercizio, dopo 2 minuti di fine, 1 ora dopo, il giorno successivo e il resto della settimana. Sebbene sia lo stesso esercizio, durante ogni fase dell’allenamento la sensazione degli esercizi varia.

3. Piano di lavoro specifico per te!

Avendo un piano di lavoro su misura per le tue esigenze, cioè dopo aver analizzato il tuo punto di partenza, la tua capacità di sviluppo, i tuoi obiettivi a breve, medio e lungo termine, hai la capacità di potenziare il tuo sviluppo fisico/muscolare e mentale. Eviterai anche lesioni. Le pause saranno utili per ricaricare la batteria ed essere più potenti quando ci si allena di nuovo invece di dover ricominciare da capo e che il lavoro già svolto è andato perso.

4. Risultati più rapidi

Se il tuo personal trainer è bravo sarà inevitabile che i risultati che cerchi si ottengano a una velocità maggiore. Eseguiranno un allenamento dinamico, più veloce e più creativo, con un impatto maggiore rendendo l’intero processo più efficace rispetto a quando ti alleni da solo. La qualità del tempo impiegato durante l’allenamento è del 100%. Non finisci il tuo allenamento quando vuoi, finisci quando è il momento di finire! La motivazione da parte del tuo personal trainer è fondamentale, ti farà piacere fare ciò che è meglio per te.

5. Trattamento esclusivo e attenzione personalizzata

Che esercizio faccio adesso? Sei in palestra e nessuno ti ascolta? È ovvio che gli allenatori hanno già i loro coniugi. Si scopre che gli allenatori di palestra sono come i camerieri nei club, che se non gli dai la mancia in anticipo non lavorano per te.

Il personal trainer serve solo a soddisfare le tue esigenze, facendoti sentire a tuo agio nell’ambiente come sei per molte ragioni. Poiché è un professionista, l’EP sa cosa provi e cosa non dovresti sentire, quindi dovresti fare quanto segue:

  • Analizza il tuo umore e il tuo attuale livello di energia in base al tuo riposo e all’alimentazione della giornata.
  • Programma il tuo riposo.
  • Individua il momento per idratarti nel momento in cui ne hai bisogno.
  • Efficiente il tempo negli esercizi eseguiti in palestra.
  • Cerca di ridurre il tempo massimo di attesa per i dispositivi.
  • Semplifica le situazioni imbarazzanti con le persone nei dintorni.
  • Si preoccupa del tuo umore attuale e aiuta a ridurre i tuoi fattori di stress personali.

6. Creatività e diversificazione nella formazione

Esegui costantemente le stesse routine, gli stessi esercizi e gli stessi risultati? Il compito del tuo personal trainer è farti fare sempre qualcosa di diverso per allontanarti dalla monotonia. È dimostrato che fare diversi allenamenti fa sì che il corpo si sviluppi meglio e sia più resistente agli imprevisti.

7. Azienda e motivazione

Stanco dell’allenatore da solo? Dici di nuovo che inizi ad allenarti domani? Oppure non capisci perché sei l’unico a fare esercizio il sabato sera? Non c’è bisogno che la tua ambizione sia così pesante, il tuo personal trainer sarà lì per supportarti per raggiungere i tuoi obiettivi nonostante le tentazioni che ti circondano e le cattive raccomandazioni del comfort del tuo subconscio. È un amico che vuole che tu prenda tutto.

8. Miglioramento personale

Hai mai visto i migliori atleti del mondo senza un allenatore? Questo è il caso dai migliori atleti del mondo alle persone che vogliono iniziare ad allenarsi dovrebbero avere l’ambizione di essere migliori domani. Non è facile alzarsi dal letto ed essere semplicemente meglio di ieri. In tutto ciò che riguarda gli obiettivi sportivi e di salute, il personal trainer sarà lì per darti quella piccola spinta di cui hai bisogno per arrivare a fare quel passo che stai cercando.

9. Impegno e disciplina

Non hai ancora preso l’abitudine di fare esercizio e rimandare costantemente la ripetizione dell’esercizio? Con un personal trainer l’impegno è sicuro perché quando si paga non c’è scampo. Qualunque sia il pretesto, il tuo personal trainer busserà prontamente alla tua porta all’ora concordata in modo che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi previsti in tempo. Lo ringrazierai più tardi!

10. Non è un’assicurazione sulla vita, è la sicurezza della qualità della vita

Esatto, paghi per tutta la vita un’assicurazione sanitaria che diventa più costosa con l’avanzare dell’età, tutto nel caso in cui ne avrai bisogno un giorno, mentre l’esercizio e una dieta equilibrata promuovono una migliore qualità della vita per molti più anni dal giorno in cui inizi . Perché iniziare domani? Inizia oggi a dare sicurezza alla tua vita! Investi oggi nel tuo personal trainer per darti la conoscenza di come dovresti esercitarti e in modo che tu sappia come farlo per il resto della tua vita. Quale investimento ti dà di più per i tuoi soldi?