5 consigli per il fitness per i corridori principianti

24

Ci sono vari motivi per cui la corsa è chiamata il tipo di esercizio più popolare. È quindi questo è il modo più semplice ed economico per mantenersi in salute. Ogni anno vede un nuovo gruppo di principianti battere il marciapiede con il loro nuovo paio di scarpe da ginnastica, e alla fine dell’anno molti di loro hanno perso la speranza. Ci sono una serie di fattori da considerare quando si corre per il fitness e la salute, quindi ecco alcuni suggerimenti per quei principianti che sperano di mantenersi al top della loro forma fisica.

Prendi la scarpa che si adatta

La cosa più importante della corsa, in particolare negli ambienti urbani, è avere le calzature giuste per proteggere i muscoli e le articolazioni. Colpire il pavimento può, nel tempo, essere dannoso per queste parti del tuo corpo. Quando si tratta di fitness per i corridori, acquistare calzature specifiche per correre in queste condizioni dovrebbe essere in cima alla lista. La prima cosa che dovresti fare quando scegli la scarpa da corsa giusta è lasciare il tuo senso della moda alla porta. Queste scarpe tendono ad essere piuttosto sgargianti a prima vista, perché sono costruite per il comfort, non per lo stile. Cerca anche di non lesinare sulle scarpe. Una coppia decente ti costerà tra gli 80 e i 100 dollari. Qualcosa di meno probabilmente non ti durerà l’anno.

Corri con gli amici

Un ottimo modo per rimanere motivati ​​ed entusiasti di alzarsi e uscire per andare a correre è incoraggiare i tuoi amici a unirsi a te. Fatene un evento sociale. Se hai già un amico che corre, prova a fare coppia con loro e vedi se riesci a tenere il passo.

La persona più facile da deludere in questo mondo sei te stesso, ma è molto più difficile deludere un amico. Quindi, se ti incontri per una corsa, sarai più incline ad alzarti dal letto e ad indossare la tua attrezzatura da allenamento che se lo stessi facendo da solo.

Fare un programma

Quando ricominci a correre, è importante non sforzarti troppo subito, ed è altrettanto importante assicurarti di spingerti a sufficienza. L’impostazione di un solido piano o programma di corsa ti aiuterà a monitorare le tue prestazioni e ottenere risultati quando si tratta di salute e forma fisica. Inizia con la corsa/camminata. Ciò significa che ti rilasserai nell’esercizio facendo una corsa di 1 minuto seguita da un intervallo di 5 minuti di camminata. Nelle prossime 5 settimane circa, aumenta gradualmente il tempo di corsa e diminuisci il tempo di camminata. Entro la fine delle cinque settimane noterai che stai correndo a un ritmo molto più costante e non ti esaurirai facilmente.

Iscriviti a un fitness club

Anche se la corsa può essere un modo conveniente per mettersi in forma, ciò non significa che sia il modo più efficace. L’altra opzione è iscriversi a una palestra o a un fitness club. Un posto come Orange Theory Fitness può fornirti macchine da corsa e tecnologia che ti aiutano a sviluppare la tua forma fisica costantemente nel tempo. Ogni piano di esercizi è specificamente adattato al cliente, in base ai tuoi livelli di salute e forma fisica. Quindi questo significa che avrai meno probabilità di sforzarti eccessivamente e finire con un brutto infortunio. Significa anche che sarai più incline a perdere peso e rimetterti in forma molto più velocemente.

Abituati

Ci vorrà un po’ prima che il tuo corpo si senta a suo agio con la corsa. Se non ti alleni da molto tempo, ci vorrà un po’ di tempo. Non arrenderti non appena senti i dolori e i dolori associati alla riparazione muscolare dopo la corsa. Questa è una parte naturale del mettersi in forma, quindi continua!