5 mosse ispirate alla danza per un corpo estivo in forma

38

L’estate è quasi arrivata. Ora è il momento in cui ci chiediamo perché abbiamo avuto quelle calorie in più per tutto l’inverno. Tutti affrontano questo dilemma. Anche i ballerini, che lavorano alla loro arte tutto l’anno, devono dare un’occhiata seria ai loro corpi per determinare se c’è un’area che necessita di attenzione.

In questo post, spiegheremo cinque grandi passi di danza che ti aiuteranno a tonificare il tuo abbigliamento da spiaggia. Prima di farlo, dobbiamo occuparci delle tue scarpe. Le scarpe da ginnastica per ballerine non sono le stesse scarpe da ginnastica da indossare tutti i giorni. Sembrano fantastici e alcuni sono glam e glitterati. Ma queste scarpe sono uno strumento. Sono lo strumento che proteggerà i tuoi piedi e altre parti del corpo.

Immagina per un momento di essere nel bel mezzo di una routine di ballo. Stai usando tutti i muscoli del tuo corpo per una performance perfetta. Ma, quando è il momento di girare, le tue scarpe si attaccano al pavimento. Non scivolano con lo slancio del tuo corpo. Sarai ferito. È una questione di dove e fino a che punto. Ma sarai ferito.
10 minuti di allenamento professionale

Benjamin Allen è un ballerino e coreografo professionista. Ha sviluppato un lavoro di 10 minuti. Non diremo che è facile, ma non ci sono passaggi complicati. Una volta che il tuo corpo si sarà adattato, marcerai verso la forma fisica. Questi allenamenti tonificano e rinforzano gambe, cosce, bacino. Ringiovaniranno anche gli addominali. Brucerai molte calorie, lavorerai addominali, gambe, glutei e braccia. Per un video su come utilizzare questo allenamento, clicca qui.

Tonificante per braccia con raccoglitori di mele

Stai in piedi con le gambe aperte e anche con le spalle. Allunga entrambe le braccia sopra la testa. Abbassa le braccia (allo stesso tempo) finché non sono piegate al gomito e le tieni in una formazione a “U”.

Mentre porti i gomiti sul letto, solleva la gamba sinistra. La gamba sinistra dovrebbe essere sollevata abbastanza da toccare il gomito con il ginocchio. Ripetere con la gamba destra. Man mano che ci prendi la mano, il tuo corpo ti ricompenserà. Continua per 5-10 minuti
.Puoi lavorare fino a quel punto.

Addominoplastica con piedi sollevati

Sdraiati sulla schiena (senza cuscino). Posiziona le braccia su ciascun lato del corpo. Solleva entrambi i piedi di circa 4-6 pollici sopra il letto. Mentre tieni i piedi fuori dai letti, tienili.

Questo è un ottimo esercizio per aiutarti a rimetterti in forma. Puoi farlo a letto prima di alzarti o la sera prima di dormire. Oppure puoi farlo sul pavimento usando un tappetino per esercizi.

Tira in dentro lo stomaco il più possibile. Immagina di provare a far toccare con la tua pancia la tua spina dorsale. Mantieni questa posa contando fino a 5. Rilassati e poi ricomincia. Ogni giorno o due dovresti diventare più forte e dovresti aggiungere un numero. Quando sei arrivato al numero 10, stai andando bene

Suggerimento: puoi tonificare i muscoli dello stomaco tutto il giorno. Mentre guidi, cammini o lavori, tira lo stomaco fino in fondo. Conta per poi rilassarti. Questo stringerà i muscoli e toglierà centimetri dalla vita.

L’ascensore

C’è di più nell’avere un corpo sexy che avere una pancia piatta. Quando indossi il bikini, le gambe, la schiena, il sedere e le braccia sono scoperte. L’“Ascensore” si rivolge a tutte queste aree.

Stai in piedi con i piedi divaricati alla larghezza delle spalle. Questa mossa di danza viene solitamente eseguita come parte della coreografia, ma non viene eseguita ripetutamente come faresti per l’esercizio.

Metterete tutto il vostro peso su una gamba. Piega l’altra gamba e alza il ginocchio. Allo stesso tempo abbassa il petto per provare a toccare il ginocchio. Ripeterai questo conteggio fino a 10, oppure esegui 5 su ciascuna gamba e 5 sull’altra.

Suggerimento: mentre esegui questa mossa, la gamba piegata non deve mai toccare il pavimento.

L’equilibrio

L’equilibrio è anche conosciuto come il “valzer”. È una combinazione di tre passi in cui il ballerino fa un passo di lato con un piede, si solleva sull’avampiede del secondo piede da dietro/la caviglia, quindi rimette il peso sull’avampiede del primo piede per ricominciare dall’altro lato . Ecco un tutorial per l’equilibrio. Nota, con la pratica puoi farlo con le verticali e gli avambracci.