7 super alimenti che ti aiutano ad aumentare la massa muscolare senza perdere peso

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Quando si tratta di elencare gli alimenti che ci aiutano ad aumentare di peso, di solito pensiamo a un alimento ricco di proteine. Ma oltre a loro, abbiamo anche bisogno di mangiare cibi che riducono l’infiammazione e aumentano il livello di energia nel corpo per aiutarti a fare esercizio più a lungo.

Ci sono diversi super alimenti che contengono diversi macro e micronutrienti. Sono estremamente ricchi di antiossidanti, vitamine, fitonutrienti e sono molto potenti.

Dai un’occhiata all’elenco di 7 di questi supercibi che ti aiuteranno ad aumentare il peso muscolare in modo efficace.

1. Manghi:

Allenarsi è molto faticoso per il corpo. Apre la strada allo stress ossidativo e ai radicali liberi che portano a danni.

I manghi sono ricchi di antiossidanti, minerali e vitamine che contrastano la produzione di radicali liberi e altre conseguenze dello stress ossidativo.

Questo frutto aiuta anche nel recupero muscolare e dà una rapida spinta al tuo corpo prima e dopo un allenamento.

2. Semi di Chia:

Questi semi tascabili sono ricchi di acidi grassi omega 3 che li rendono un ottimo agente antinfiammatorio. Aiutano nel rapido recupero dei muscoli.

Secondo Dawn Jackson, la consulente nutrizionale dei Chicago Cubs, sono in grado di contenere 10 volte più peso in acqua, il che li rende un buon integratore per mantenersi idratati.

Un altro studio ha anche affermato che i semi di chia hanno aumentato il potere di tolleranza nei corridori, sono ricchi di omega 3 e hanno un contenuto di zucchero molto minimo.

3. Patata dolce:

Le patate dolci sono ricche di tutti i nutrienti essenziali come carboidrati, minerali e antiossidanti.

Circa una tazza di patate dolci è composta da circa 84 grammi di carboidrati, sufficienti per aumentare il livello di energia nel corpo durante l’allenamento. Aiuta anche ad astenersi dall’aumentare il livello di zucchero nel sangue nel corpo.

È ricco di potassio che aiuta a riparare i tessuti muscolari ed evitare il burnout muscolare.

4. Yogurt greco:

Lo yogurt greco è uno degli alimenti più salutari del pianeta. È estremamente ricco di proteine, in particolare caseina, che aiuta nella costruzione dei muscoli. Ha il doppio del valore nutritivo dello yogurt normale. Secondo Jessica Cording, una nutrizionista negli Stati Uniti, lo yogurt ti aiuta a sentirti più pieno, aiutandoti così a evitare di mangiare cibi non necessari.

Ha anche una buona quantità di calcio che aiuta a evitare l’aumento di peso.

5. Salmone:

Il salmone è incredibilmente ricco di proteine ​​e di oli grassi omega 3 antinfiammatori, ideali per il recupero muscolare dopo l’allenamento.

Uno studio nel JSSM ha rivelato che i ragazzi che hanno seguito una dieta ricca di omega 3 hanno subito ustioni minori rispetto ai ragazzi che hanno subito una carenza dello stesso.

È stato anche scoperto che gli acidi grassi omega 3 possono anche aiutare nell’aumento del consumo di proteine ​​da parte dell’organismo e una migliore massa corporea magra.

6. Gatto:

La maca ha dimensioni simili a quelle di una noce e ha un valore nutritivo molto elevato. Ha una buona quantità di fitonutrienti, vitamine, minerali e aminoacidi.

Aiuta nella fornitura continua e aumentata di glucosio nel corpo che promuove l’energia nel corpo. In uno studio del Journal of Ethnopharmacology, è stato scoperto che i ciclisti che consumavano cibi ricchi di maca avevano una velocità migliore nella corsa di 40 km.

Aiuta il corpo ad adattarsi allo stress migliorando il funzionamento surrenale del corpo e crea un senso di ringiovanimento. È anche utile per migliorare l’umore e la salute sessuale. E contiene anche alcuni incredibili benefici.

7. Ciliegie Crostate:

Le amarene sono fondamentalmente note per le loro proprietà antinfiammatorie. Uno degli studi dell’OHSU ha scoperto che i corridori che hanno bevuto succo di amarena per una settimana prima della gara hanno sofferto meno dolori muscolari e indolenzimenti rispetto a quelli che hanno consumato il placebo.

Questi aiutano anche a indurre un buon sonno e un migliore recupero dall’allenamento. I ricercatori dell’OHC hanno anche concluso che le amarene hanno un ottimo contenuto antinfiammatorio, simile ai mirtilli. Agisce anche come antidolorifico e ha enzimi simili come l’ibuprofene.

Ora che conosci questi supercibi, includili nella tua dieta per sviluppare i tuoi muscoli.