Allenamento di salto giornaliero di 10 minuti per perdere peso

35

Sapevi che 10 minuti di allenamento su un trampolino equivalgono a 30 minuti di allenamento su un tapis roulant? Il trampolino elastico è una forma di esercizio a basso impatto che sta diventando un metodo popolare ed efficace per mantenersi in forma e in salute. Il trampolino elastico è un allenamento intenso per il sistema cardiovascolare e i muscoli, aumentando così il tasso metabolico e il tono muscolare.

Saltare su un trampolino è un modo comodo e sicuro per bruciare il grasso corporeo. Un allenamento di 10 minuti su un trampolino brucia 42 calorie in un adulto di 150 libbre. Tuttavia, la quantità di calorie che distruggi dipende dall’intensità dell’allenamento e dal tuo peso. Di seguito sono riportati alcuni esercizi a basso impatto che puoi eseguire su un trampolino/rebounder.

Riscaldamento

Inizia rimbalzando leggermente sul trampolino per alcuni minuti. Atterra con entrambi i piedi contemporaneamente. Non è necessario saltare in alto. Per mantenere una buona postura durante l’allenamento, esercitare pressione sulla superficie del trampolino con i talloni, mantenere i muscoli addominali contratti e impegnati e le spalle abbassate e rilassate.

Da lato a lato e da davanti a dietro

Tieni i piedi uniti e inizia a saltare a sinistra e ora a destra. Ripeti questa mossa e assicurati che entrambi i piedi atterrino e rimbalzino allo stesso tempo. Ora cambia la tua direzione in avanti e indietro. Qui salterai avanti e indietro con entrambi i piedi invece che da sinistra a destra. Esegui ogni mossa per 60 secondi alla volta. Ora fai entrambe le mosse mentre provi a saltare il più velocemente possibile. Puoi tenere i piedi vicino al tappeto o saltare più in alto che puoi.

Ginocchia alte e calci in culo

L’esercizio con le ginocchia alte implica saltare sul trampolino con una gamba e portare l’altro ginocchio al petto durante ogni salto. D’altra parte, i calci di testa implicano saltare con una gamba e piegare l’altra gamba all’indietro in modo che il tallone incontri i glutei. Esegui ogni esercizio uno dopo l’altro e prova a cambiarlo il più velocemente possibile. Prova a saltare più in alto che puoi tra ogni passo. Invece di saltare con una sola gamba, puoi usare entrambe le gambe contemporaneamente mentre esegui l’esercizio con ginocchia alte e kicker: usa entrambi i piedi mentre salti, porta entrambe le gambe al petto o indietro ai glutei durante ogni salto.

Salti massimi

Questo è un esercizio ad alta intensità. Qui, devi saltare il più in alto possibile su un trampolino, quando atterri da ogni salto, lascia che i tuoi piedi affondino nel tappetino del trampolino e assumi una posizione di un quarto di squat e preparati a rimbalzare non appena il trampolino ti fionda in su. Termina serie di 10 salti massimi, riposando tra ogni serie per 15-30 secondi di saltelli.

Jumping Jack e Jump Twist

Jumping jack e jump twist sono ottimi allenamenti per la parte superiore del corpo. Per eseguire i jumping jack, tieni le braccia lungo i fianchi e salta con entrambi i piedi uniti. Quando atterri, salta fuori i piedi e fai oscillare le braccia sopra la testa.

Per eseguire i salti di torsione, alza le braccia all’altezza del petto e mantienilo allineato al pavimento. Quindi ruota i fianchi a sinistra e poi a destra mentre salti. Ripeti due o tre serie da 60 secondi di ogni esercizio.

Conclusione

La NASA ha studiato i benefici per la salute del trampolino elastico come esercizio per bruciare calorie e aumentare la forma fisica. Lo studio ha dimostrato che 10 minuti di trampolino o rimbalzo sono un esercizio cardiovascolare più efficace di 30 minuti di corsa. Oltre a bruciare calorie, saltare su un trampolino aiuta a migliorare l’equilibrio e la coordinazione, la capacità polmonare e cardiovascolare, la forza e la resistenza muscolare, le capacità motorie bilaterali, la circolazione linfatica e molto altro. Quindi, divertiti a saltare senza sosta in un parco con trampolino e mettiti in forma e divertiti insieme.