Boxe Roadwork: come migliorare il gioco di gambe con la corsa

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Se ti piacciono la boxe e i film, potresti aver visto che nei film di boxe ci sono alcune scene del pugile in cui corre. La maggior parte delle persone pensa che sia per la perdita di peso e per la forza, ma non capiscono che la boxe è più che forza o resistenza. Ci sono così tanti vantaggi legati alla corsa per la boxe che diventa quasi impossibile ignorare la corsa se speri di entrare nel settore della boxe. Dal bilanciamento alla stabilità del corpo, sarai in grado di vedere la differenza nella tua posizione.

La maggior parte delle persone collega la corsa alla sola perdita di peso per la boxe perché nota l’attività della parte superiore del corpo solo quando un pugile si esercita. Se guardi i piedi del pugile, vedrai che continua a muoversi da una parte all’altra, anche se ha un modo per evitarlo del tutto schivando i pugni.

Una delle cose importanti che ti convincerà a iniziare a concentrarti sul gioco di gambe è il ritmo del corpo. Di solito, il pugile continua a muoversi sul ring. Se è un principiante e non capisce l’idea del risparmio energetico, continuerà a correre sul ring senza capire come impostare il ritmo del movimento. Per aiutare i pugili a stabilire il ritmo ea mantenere l’equilibrio, la corsa è molto importante.

Con l’aiuto di questo articolo, sarai in grado di conoscere in dettaglio l’importanza della corsa per il pugile. Sarai anche in grado di sapere come puoi utilizzare il tuo allenamento di corsa per una migliore comprensione dell’equilibrio e della stabilità del corpo.

In che modo la corsa può aiutare i pugili?

La maggior parte delle persone continua a pensare al modo in cui la corsa può influire sulla carriera o sulla pratica del pugile. Questo principalmente perché i pugili sono una delle persone più forti, muscolose e magre al mondo. Non vedrai mai un pugile lamentarsi della fatica perché è allenato in un modo che si concentra principalmente sulla sua forza. Nel complesso, devi anche conoscere alcuni dei vantaggi di base legati alla corsa. Alcuni dei principali vantaggi includono:

  • La corsa è ottima per aiutare il pugile a conoscere l’equilibrio del corpo.
  • La corsa è molto utile per conoscere il ritmo di movimento sul ring
  • La corsa aiuta a dimagrire e a restare in forma
  • La corsa è un ottimo cardio che aiuta a liberarsi del grasso e a rimettersi in forma
  • La corsa è molto importante per mantenere un buon equilibrio corporeo che può influire sull’esperienza complessiva della boxe.
  • La corsa aiuta il corpo a conservare l’energia che deriva da un movimento extra e a trovare la postura migliore per il corpo.
  • La corsa aiuta con un miglior gioco di gambe in modo che il tuo gioco di gambe trovi il suo ritmo con il corpo.

Come puoi migliorare il tuo gioco di gambe con la corsa?

Abbiamo visto che quando un pugile inizia a boxare il suo obiettivo principale è trovare un ritmo di piedi che si adatti al corpo e ai pugni. Non vuoi sopra o sotto farlo. Se esageri, correrai sul ring e questo alla fine ti renderà stanco. Al contrario, se lo fai male, ti muoverai nello stesso schema che lo rende prevedibile e il tuo avversario sarà in grado di attaccarti facilmente.

Per trovare il ritmo del tuo corpo devi rimanere concentrato sul modo in cui si muovono i tuoi piedi. Piuttosto che stare in piedi, cerca di stare sulle punte dei piedi. Con meno superficie da coprire, alla fine sarai in grado di rimbalzare da un lato all’altro e questo ti offrirà un modo migliore per muoverti in meno tempo. La maggior parte delle persone tiene i piedi completamente per terra, quindi devono camminare avanti o indietro solo per evitare un semplice pugno.

Esercizi di corsa che ogni pugile deve provare

Correre fianco a fianco

La corsa fianco a fianco è un ottimo modo per aiutare la memoria muscolare a conoscere l’equilibrio e la stabilità. È molto comune per i pugili correre perfettamente quando corrono diritti, ma con la corsa all’indietro e soprattutto con la corsa laterale la maggior parte delle persone si confonde e perde l’equilibrio.

Correre in un vicolo stretto

La corsa su un vicolo stretto è un altro modo per aiutare il tuo corpo a costruire una memoria muscolare che può aiutarti a migliorare il tuo equilibrio. Questo è eccezionalmente utile per evitare di prenderti a pugni e difenderti quando vuoi rimanere nello stesso posto ma comunque difenderti. La maggior parte delle persone pensa ai pugni, cercano subito di trovare un modo per scappare quando vengono attaccati, ma una volta che impari l’arte di evitare i pugni puoi facilmente contenere la tua energia ed esercitarla quando necessario.

Corsa veloce

La corsa veloce aiuta con la perdita di peso, una forma migliore e una migliore forma di boxe. Con la corsa veloce, investirai il tuo tempo nel trovare un buon ritmo che ti aiuterà a rimanere concentrato anche durante il processo di creazione della strategia.

Rimbalzare sulle dita dei piedi

Rimbalzare sulle punte dei piedi è un altro modo molto importante non solo per contenere la tua energia, ma anche per ridurre il tempo di azione. Se tutto il tuo piede è a terra vedrai che ci vorrà più tempo per allontanarti. Al contrario, se ti concentri solo sulla punta del piede, puoi facilmente allontanarti e elaborare strategie di attacco e difesa. La cosa migliore del rimbalzo è che ti aiuta a trovare il lato vulnerabile dell’avversario e ad usarlo a tuo vantaggio.

Corsa a ginocchio alto

La corsa a ginocchio alto aiuta a far infuriare tutto il corpo ed è particolarmente importante per coinvolgere il core. La maggior parte delle persone non comprende l’importanza del core, ma aiuta a generare energia. Se perdi la generazione di energia, c’è un’alta probabilità che tu possa perdere il gruppo molto importante di muscoli che possono rendere i tuoi pugni più potenti.

Corsa in stile sprint

La corsa in stile sprint è quando ti concentri su un solo obiettivo e corri con tutta la forza. Questo ti aiuta a pulire la testa e alla fine mentre esegui lo stile di sprint della tua strategia in esecuzione sarà molto utile. Per un principiante, la corsa in stile sprint può anche essere utile per mantenere una buona forma del corpo e una postura che faciliti la boxe.

Linea di fondo

Per riassumere, è sicuro dire che la corsa non è solo per forza e resistenza, è più di questo. La corsa aiuta a costruire la forma del pugile. Vedrai miglioramenti nel modo in cui ti attacchi o ti difendi.

La maggior parte delle persone continua a provare con semplici modifiche, ma non si rende conto che la boxe in sé è un’arte che richiede un cambiamento completo nella tua forma. Devi sapere dove ti muovi o come ti muovi quando sei sul ring e come difenderti senza attaccare qualcuno in modo aggressivo. Con l’aiuto della corsa il tuo corpo sarà in grado di trovare la stabilità che ti aiuterà con il giusto equilibrio. Nel complesso, semplici esercizi insieme alla corsa sono sufficienti per aiutare il pugile a conoscere l’equilibrio del corpo quando evita un pugno. Questo passaggio è molto importante perché la boxe ha molto a che fare con la difesa e il schivare i pugni. Nella maggior parte dei casi, quando schivi un pugno, devi indietreggiare e se non riesci a mantenere l’equilibrio potresti finire per inciampare.