Cinque consigli per restare in forma in estate

25

Come tutti sappiamo, c’è spesso la tendenza a “lasciarsi andare” durante l’estate. Che lasciarsi andare e divertirsi, tuttavia, non significa che dovremmo lasciare andare anche il nostro girovita!

Ci sono molti modi per mantenersi in forma durante l’estate. e i cinque suggerimenti che presenteremo oggi sono sia facili che divertenti. Non ti sembrerà di interrompere i festeggiamenti trascorrendo ore e ore lontano dalla tua famiglia e dai tuoi amici perdendoti i grandi giorni e le notti estive! In effetti, si aggiungerà persino alle tue avventure estive!

Vuoi mantenerti in forma in modo facile e divertente? Ecco come!

1. DIVERTIMENTO — L’estate è tutta una questione di divertimento

La parte migliore dell’estate è la libertà! Certo, è bello rilassarsi e stare a casa — riposa le ossa stanche e guarda un bel film. Ma anche quello diventa noioso dopo un po’! Ecco perché il nostro primo consiglio per te… è divertirti! Prova qualcosa di nuovo, come uscire e fare una nuotata in spiaggia. Magari prova il nuovo parco acquatico o diamine, prova un po’ di paracadutismo. Qualunque cosa tu voglia provare, assicurati di tenerti occupato e il tuo corpo in movimento! Anche un paio d’ore trascorse a guardare le vetrine al centro commerciale con aria condizionata è molto meglio per il tuo peso che non fare nulla a casa.

2. CUCINA — Mangia i tuoi pasti preferiti

Ancora una volta, parte della bellezza dell’estate è avere quel tempo libero. Anche se la cucina non è il tuo forte, puoi cimentarti in alcuni pasti fatti in casa. Questo ti aiuterà a stare lontano dal mangiare cibi elaborati grassi e grassi. Se non ti piace il tempo di attesa, trascina qualcuno con te e rendilo un’attività divertente. Controlla tutto ciò che stai mangiando per aiutarti a tenere lontani alcuni di quei famigerati chili estivi!

3. ACQUA — Resta idratato

Si tratta meno di divertirsi e più di assicurarsi che tu continui a divertirti! Le giornate estive arrivano con un caldo soffocante e può seccarti. Assicurati di rimanere idratato per tutto il giorno. È stato dimostrato in diversi studi che aiuta a sopprimere l’appetito e si dice anche che supporti la combustione dei grassi. L’estate apre la possibilità di provare attività o lezioni che normalmente non puoi svolgere durante tutto l’anno. Iscriviti a qualcosa di divertente ed eccitante, come un corso di nuoto o una lezione di surf.

4. PREP — Prepara la tua mente e il tuo corpo

Questi suggerimenti sono abbastanza validi da soli, ma se vuoi andare oltre, dovrai pensare fuori dagli schemi. La cosa fondamentale qui è assicurarti di essere pronto. Per farlo, prova a scaldarti un paio di minuti al giorno, magari arriva anche a energizzarti con alcuni integratori pre-allenamento!

Assicurati solo di pianificare tutto e di stare lontano dagli infortuni. La cosa più importante qui è assicurarti di fare davvero qualcosa. Per farlo, dovrai prendere il controllo dei tuoi piani e rimanere motivato. Felice estate!