Come puoi essere più attivo nella tua vita quotidiana

34

Quando si parla di essere attivi e di condurre uno stile di vita sano, non si tratta solo di andare a correre ogni sera, ma di essere completamente sedentari per il resto del tempo. Per essere veramente più attivi, devono esserci alcune cose che cambiamo nella nostra vita quotidiana. Quando siamo sempre più attivi, al lavoro, a scuola oa casa, allora siamo davvero sulla buona strada per vivere uno stile di vita sano e attivo. Tutte queste cose extra possono aiutarci a stare bene. Quindi quali sono alcuni cambiamenti che potresti apportare? Ecco alcune idee per aiutarti a essere più attivo nella vita di tutti i giorni.

cammina di più

Potrebbe suscitare un gemito in te o nella tua famiglia, ma camminare di più è un ottimo modo per essere attivi. Stai usando tutto il tuo corpo, bruciando calorie e facendo pompare il tuo cuore più velocemente di quanto farebbe in macchina. Anche qualcosa come prendere le scale sopra l’ascensore è un buon modo per essere più attivi e camminare di più. Pianifica meglio il tuo tempo per andare a piedi in più posti e ne sentirai davvero i benefici. Potresti anche cercare di ottenere un contapassi per incoraggiarti a essere più attivo. Dovremmo mirare ad almeno 10.000 passi al giorno, ma molti di noi non riescono a farlo. Puoi leggere di più qui se vuoi http://stepcount.org.uk/. Quindi, se sei curioso di vedere a che punto sei con questo in questo momento, un contapassi sarà un buon modo per iniziare a essere più attivo.

Fai pause regolari dal lavoro

Il lavoro o la scuola saranno alcuni dei luoghi in cui troviamo difficile essere i più attivi. Non possiamo semplicemente alzarci e andarcene quando vogliamo. Tuttavia, possiamo fare delle pause per fare una breve passeggiata in ufficio o per prendere un bicchiere d’acqua. Non dovresti stare seduto alla tua scrivania per ore senza muoverti. Prendi in considerazione l’idea di stare alla scrivania, se necessario, per far muovere il tuo corpo e portare un po’ di peso sui tuoi piedi. Potresti anche cercare di installare una bici o un’ellittica sotto la tua scrivania, come questa https://www.hereon.biz/under-desk-elliptical/. Che modo divertente per essere più attivi quando normalmente non saresti molto attivo. I datori di lavoro dovrebbero prendere nota!

Usa il tempo in piedi per muoverti

Pensa ai momenti della giornata in cui ti alzi ma non fai nulla. Potresti aspettare che il bollitore si scaldi o che il forno si riscaldi. Ma usa quel tempo per fare un mini-allenamento. Quanti squat riesci a fare nel tempo necessario per cuocere la pasta o per bollire il bollitore, per esempio? Quando parli al telefono, quante volte puoi salire e scendere le scale o fare qualcos’altro di attivo come pulire la casa? Multitasking e fai qualche mini-allenamento in più ogni giorno e ti aiuterà a rimanere in forma e in salute molto più delle persone che non lo fanno.