I sorprendenti benefici delle arti marziali sul tuo corpo – Allenamento fitness

30

Le arti marziali si sono evolute in un lungo arco di anni in diverse discipline e stili. Gli stili di arti marziali possono variare dal Krav Maga, una forma che si concentra sull’affrontare i danni senza seguire un pacchetto di regole prestabilite, alla Capoeira, una forma che fonde musica e danza. Ogni stile di esercizi di arti marziali ha le sue debolezze e punti di forza unici.

Benefici:

Ci sono molti giovani americani che sono cresciuti vedendo le arti marziali come una delle migliori attività sportive che in seguito sono diventate un metodo di allenamento fitness efficace. Non è solo un’attività per mantenerti fisicamente attivo, ma ti dà anche un grande senso di orgoglio mentre sali la scala per guadagnare la cintura nera. Ecco alcuni benefici per la salute delle arti marziali che dovresti sapere.

  • È un allenamento per tutto il tuo corpo: Le arti marziali sono una forma di allenamento aerobico che utilizza ogni singolo gruppo di muscoli del corpo. Il tuo tono muscolare, la tua resistenza, l’equilibrio, la flessibilità e la forza vedranno un miglioramento dopo aver iniziato a praticare le arti marziali.
  • Aumenta la tua autostima: Poiché ci sono obiettivi fissati nelle arti marziali, otterrai sempre un incoraggiamento positivo e un rispetto sufficiente per i valori poiché questi sono una parte vitale dei programmi di arti marziali. D’ora in poi la maggior parte degli studenti di arti marziali riporta una maggiore fiducia in se stessi dopo aver completato alcune lezioni. Tendi a diventare intelligente, adattabile e a tuo agio durante qualsiasi tipo di situazione, sia che tu stia svolgendo qualche semplice compito o quando sei in pericolo.
  • Ti fornisce uno stile di vita sano: Poiché l’allenamento di arti marziali funziona su tutto il tuo corpo, perdi tonnellate di calorie in ogni lezione. Presto scoprirai che i tuoi segnali alimentari naturali diventeranno molto più regolamentati. E le voglie improvvise di cibo che prima aggiungevano quei chili in più scompariranno. Nel complesso tenderai a mangiare di meno.
  • Migliora la tua salute cardiovascolare: La ricerca suggerisce che il modo migliore per migliorare le condizioni del tuo sistema cardiovascolare è prendere parte a quelle attività che mettono molto stress sul tuo cuore, come le arti marziali. Le spade di arti marziali in cui pratichi il combattimento con le spade sono un’altra forma di arti marziali che può migliorare la salute del tuo cuore.
  • Migliora il tono muscolare: Praticando le arti marziali, puoi migliorare la quantità di massa muscolare che hai nel tuo corpo. Con una massa muscolare più alta, anche il metabolismo sarà più alto e d’ora in poi potrai bruciare più calorie in un giorno. Questo può facilitare la perdita di peso e prevenire l’obesità.
  • Mantiene un buon umore costante: La ricerca suggerisce anche che partecipare a una routine quotidiana è senza dubbio uno dei modi migliori per migliorare il proprio umore. Le arti marziali non sono solo un modo perfetto per alleviare la frustrazione e lo stress, ma possono anche renderti più felice. Le endorfine tendono ad essere estremamente attive nel tuo corpo.

Pertanto, se sei una persona che sta pensando di iniziare con una nuova forma di esercizio per mantenersi in forma; può sicuramente essere arti marziali. Prendi in considerazione i vantaggi sopra menzionati per motivarti.