Programma di fitness dietetico gratuito per principianti assoluti

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La maggior parte di noi si sente in imbarazzo per il proprio corpo e il livello di forma fisica, lasciandoci senza sapere da dove cominciare. Non lasciare che la tua mancanza di esperienza o know-how ti impedisca di raggiungere i tuoi obiettivi fisici e di fitness. Mantenersi in forma non solo aumenterà l’aspettativa di vita e la capacità di affrontare le attività quotidiane con facilità, ma aumenterà anche la qualità complessiva della vita e ti farà sentire sicuro e felice.

Cosa vestire

Ora questo è qualcosa che ha scoraggiato molti di noi! Chi vuole mettere i pantaloni in lycra? E se eri come me, negli ultimi anni non hai nemmeno pensato all’esercizio fisico, figuriamoci all’acquisto di attrezzi da palestra! Non lasciare che la mancanza di un abbigliamento adatto sia una scusa: a seconda del periodo dell’anno, scegli un paio di pantaloncini/pantaloni da jogging leggeri e flessibili e delle scarpe da ginnastica comode!

In termini di abbigliamento, non hai davvero bisogno di alcun tipo di attrezzatura tecnica. Inizia indossando qualcosa di comodo e ampio, come un paio di pantaloncini di cotone, preferibilmente di un colore scuro nel caso in cui inizi a sudare! Se sei una donna che sta leggendo questo articolo, allora devi investire in un buon reggiseno sportivo, molti negozi di strada offrono reggiseni compatibili progettati per l’allenamento.

Mangiare e bere

È importante avere energia per la corsa, ma non esagerare. Ricorda, cerca di non mangiare un pasto particolarmente abbondante o pesante appena prima dell’esercizio, prova a smettere di mangiare circa un’ora prima della mano. Se ti accorgi di essere davvero affamato, prova qualcosa come una banana e una bottiglia d’acqua prima di allenarti per mantenerti idratato e avere molta energia.

È fondamentale bere molta acqua durante il giorno prima dell’esercizio, devi essere idratato e pronto per l’allenamento. Se sei preoccupato di dover bere qualcosa durante lo sport, non farti prendere dal panico; porta con te una bottiglietta d’acqua, prova a sorseggiare.

Definizioni di fitness

Anche gli utenti a lungo termine potrebbero non aver sentito alcuni di questi termini di fitness, ecco cosa significano nel caso in cui li incontri!

  • Attività aerobica/cardiovascolare: Questi sono anche conosciuti come esercizi abbastanza faticosi da accelerare temporaneamente la respirazione e la frequenza cardiaca, ad esempio corsa e nuoto.
  • rappresentanti: Questo spesso si riferisce alla quantità di volte in cui puoi fare un esercizio, ad esempio posso fare un massimo di 20 ripetizioni di sollevamento di un certo peso.
    Allenamento di forza, peso o resistenza: vengono eseguiti esercizi per rafforzare ciascun gruppo muscolare. Il sollevamento pesi e l’esercizio con fasce elastiche di resistenza sono esempi di attività di allenamento di resistenza, così come esercizi come le flessioni in cui lavori contro il peso del tuo corpo.
  • Imposta: Questo termine si riferisce alla ripetizione dello stesso esercizio un certo numero di volte. Ad esempio, un sollevatore di pesi può fare 10 flessioni, riposare per alcuni istanti e poi eseguire un’altra serie di altre 10 flessioni.

Ovunque e comunque decidi di allenarti, è importante ricordarti di riscaldarti e di rinfrescarti. Almeno prova a fare un leggero riscaldamento con una camminata veloce e allungamenti per 15 minuti e molti allungamenti e movimenti delicati per il tuo defaticamento.

Vacanza

Perché non incorporare il tuo nuovo hobby con una vacanza? L’estate è quasi dietro l’angolo e quindi perché non prendere il tuo trasferimento dall’aeroporto di Essex all’aeroporto, prendere un volo e unirti a una vacanza attiva, perché non provare una vacanza di coaching tennis? È un ottimo modo per esercitarsi, imparare una nuova abilità e divertirsi, tutto sotto il sole!