3 modi per alleviare il dolore durante la corsa

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La corsa è per noi un passatempo duro, ma divertente. Ci rende più in forma, ci fa sentire bene rilasciando endorfine nel nostro sistema, aumentando la nostra qualità della vita in generale! Tuttavia, come ogni sport, la corsa comporta dolori e indolenzimenti, alcuni più gravi di altri. Esistono molti modi diversi per alleviare il dolore durante la corsa, e qui ci sono i migliori 3 modi per farlo!

Prendi il giusto paio di scarpe

Le scarpe da corsa sono incredibilmente importanti per il benessere delle tue gambe. Distribuiscono correttamente il peso dei tuoi piedi sulla suola e supportano i tuoi piedi, a differenza delle normali scarpe da ginnastica. Questo è importante perché naturalmente gli umani corrono in piedi! Ma con le scarpe corriamo con i piedi piatti e per lunghi periodi di tempo questo provoca danni ai piedi stessi, alle caviglie e alle ginocchia. Se non corri molto spesso di un normale paio di scarpe da corsa ti andrà bene, ma se sei un corridore più regolare devi procurarti scarpe su misura! Aziende come FleetFeetSports offrono servizi di adattamento e possono trovare la scarpa perfetta per te, eliminando il rischio di problemi relativi ai piedi!

Allungarsi dopo ogni corsa

Anche lo stretching è una componente molto importante della corsa. Quando ti alleni, i tuoi muscoli si contraggono e si rilassano, tuttavia, a causa dell’intensità dell’esercizio, i tuoi muscoli non si rilassano completamente, ma rimangono leggermente contratti per tutta la corsa. Se torni da una corsa e non ti allunghi, continuerai a sentire dolore alle gambe! Lo stretching costringe i tuoi muscoli a fermare la loro costante contrazione, il che significa che puoi rilassarti e non avere problemi. Ad esempio, molti corridori si sono imbattuti in problemi con la temuta banda ileotibiale, causando un clic ogni volta che il ginocchio è piegato. Questo può essere incredibilmente debilitante, tuttavia, se acquisti un rullo di gommapiuma da aziende come Trigger Point, ci sono allungamenti che puoi fare per riportare lentamente la fascia IT in piena salute!

Fai la fisioterapia

Questa è l’ultima linea di difesa per alleviare gli infortuni e dovrebbe essere eseguita solo se ne hai davvero bisogno! La fisioterapia differisce da persona a persona poiché ogni problema è unico. Tuttavia, offrono farmaci ed esercizi dopo una consultazione e un esame del problema che stai riscontrando. Quindi un medico ti guiderà attraverso le cose necessarie che devi fare. Il trattamento può spesso includere massaggi e altri esercizi di stimolazione muscolare. Se vuoi saperne di più su questo argomento, perché è molto complesso e specifico, vai su PainEndsHere.com. Aziende come questa sono in grado di offrire un aiuto professionale a chi ne ha bisogno. Quindi, se questo si applica a te, dovresti assolutamente contattare una di queste attività.

Così il gioco è fatto! I tre modi migliori per alleviare il dolore durante la corsa, ognuno di questi è garantito per far scomparire il dolore. Tuttavia, se è più grave, devi assicurarti di consultare un medico perché non puoi rimediare a tutto da solo! Se stai cercando altri modi per evitare infortuni durante la preparazione per una corsa, leggi questo.