7 domande più frequenti sulla corsa che devi sapere

49

La corsa fa bene alla salute. Aiuta a coinvolgere tutto il corpo ed è uno degli esercizi più economici per cui si possa optare. Nel complesso, ci sono così tanti vantaggi della corsa che la maggior parte delle persone trova difficile capire perché la corsa sia così sottovalutata. Secondo un recente studio condotto da Harvard Health, bastano solo 15 minuti di corsa per aiutarti non solo a bruciare calorie extra, ma anche a perdere peso e ridurre la possibilità di arresto cardiaco. Ci sono così tanti vantaggi legati alla corsa che la maggior parte delle persone ritiene che la corsa sia sufficiente per loro e non hanno bisogno di altri esercizi.

A parte questo, alcune persone pensano che la corsa non sia così vantaggiosa come la maggior parte delle persone si aspetta che sia e anche alcuni dei migliori professionisti raccomandano che correre una maratona poiché l’esercizio non è mai una buona opzione. Nel complesso, stiamo guardando a un futuro in cui, con l’aiuto della tecnologia, tutto cambierà. La maggior parte dei principianti, quando inizia la pratica della corsa, è preoccupata per i vantaggi e gli svantaggi che derivano dall’aver scelto la corsa come esercizio. Con così tante discussioni sull’importanza della corsa, è molto importante sapere in dettaglio come influisce sul corpo e se ci sono effetti collaterali.

Con l’aiuto di questo articolo, affronteremo tutte le principali domande che i principianti pongono prima di iniziare la loro pratica di corsa. Per aiutare il principiante a prendere una decisione molto istruita, parleremo anche dei modi per personalizzare la pratica della corsa in modo che possa aiutare a migliorare la salute generale.

In che modo la corsa influisce sul corpo?

La corsa è nota per essere uno dei migliori esercizi che aiutano a bruciare calorie e a rafforzare i muscoli del corpo e del cuore. Se guardiamo all’anatomia vedremo che qualunque cosa mangiamo ci aiuta ad alimentare il nostro corpo. Tuttavia, in caso di eccesso di energia, il cibo viene immagazzinato sotto forma di grassi. Quando ti alleni e il corpo non ha cibo, di conseguenza utilizza la stessa energia immagazzinata per alimentare il corpo. Nel complesso, questi passaggi sono molto importanti e svolgono un ruolo importante nell’aiutarti a perdere peso. La sudorazione, l’iperventilazione e il battito cardiaco accelerato ti aiutano a rilevare che la corsa sta funzionando. La maggior parte delle persone pensa che la corsa non sia efficace, a meno che non si suda.

Qual è la frequenza consigliata per la corsa?

La maggior parte delle persone pensa che la frequenza ideale della corsa sia giornaliera perché continuano a sentire parlare della camminata regolare. Tuttavia, secondo i professionisti, qualsiasi tipo di esercizio selezionato è sufficiente per soli 3-5 giorni. Ciò significa che entro la fine di 5 giorni il tuo corpo avrà due giorni per guarire. Il corpo umano ha un modo per far fronte agli allenamenti extra, quando corri i muscoli subiscono l’usura. Per aiutarti a migliorare e guarire, il tuo corpo ha bisogno di tempo in modo da poter sostituire le cellule muscolari ferite con cellule muscolari sane. Con l’aiuto di una pausa di due giorni, fornirai al tuo corpo abbastanza tempo per guarire e questo alla fine ti aiuterà a sentirti meglio.

Puoi sciogliere il grasso con la corsa?

La maggior parte delle persone pensa che la corsa faccia bene solo alla perdita di peso e al rafforzamento dei muscoli delle gambe e che non influisca su nient’altro nel corpo. In una certa misura, questo è vero. Aiuta a rafforzare i muscoli delle gambe, aumentare la resistenza e aiutare nella perdita di peso, ma è anche un bene per bruciare i grassi e aumentare la massa muscolare. La cosa migliore della corsa è che ti aiuta a coinvolgere tutto il tuo corpo in modo che non si concentri solo sulla gamba, ma ti aiuta anche a colpire altri gruppi muscolari.

Per personalizzare la corsa per bruciare i grassi, devi tenere a mente due cose principali. Quando corri veloce, di solito ti aiuta a bruciare carboidrati. Al contrario, se corri lentamente ma a lungo, ti aiuta a bruciare i grassi. Se vuoi eliminare il grasso, prova a camminare a passo svelto rispetto alla corsa e potrai notare risultati migliori.

Quali sono i vantaggi della corsa?

La corsa ha tanti vantaggi diversi perché non si concentra solo su un gruppo muscolare. Coinvolge tutto il corpo e tutti i gruppi muscolari a partire da braccia, gambe e core. Alcuni dei principali vantaggi includono:

  • Aiuta a rafforzare l’immunità
  • La corsa è ottima per aumentare la forza e la resistenza
  • La corsa è ottima per la salute cardiaca, la pressione sanguigna, l’abbassamento del colesterolo nel sangue e il mantenimento della glicemia.
  • La corsa fa bene alla forza muscolare e riduce anche i dolori articolari ma abbassa la pressione sulle articolazioni.
  • La corsa migliora la salute mentale.
  • Aiuta a liberare la mente, aumentare l’umore e anche migliorare la memoria.
  • La corsa fa bene alla digestione, alla perdita di peso, al consumo di calorie e all’eliminazione dei grassi.

Puoi personalizzare la corsa?

Vestire la corsa è molto importante perché ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo più velocemente. Durante la corsa è necessario tenere a mente tre cose importanti. Questo include:

  • Ritmo di corsa
  • Distanza di corsa
  • Tempo di esecuzione

Se vuoi personalizzare la corsa perché non hai abbastanza tempo, puoi semplicemente lavorare sulla tua velocità e sarai in grado di bruciare più calorie. Tuttavia, se non vuoi correre veloce ma hai abbastanza tempo, correre a bassa velocità con l’obiettivo principale sulla distanza può aiutarti. Camminare a lungo a ritmo sostenuto non solo aiuta a bruciare calorie, ma aiuta anche a eliminare il grasso.

Ci sono degli svantaggi nella corsa?

La maggior parte delle persone pensa che la corsa abbia solo vantaggi e nessuno svantaggio sia collegato alla corsa, tuttavia, questo non è vero. Correre ogni giorno per più di un’ora può avere un impatto molto diverso sul nostro corpo e può anche farti sentire stanco. Alcuni dei modi in cui la corsa influisce negativamente sul nostro corpo includono:

  • Correre per più ore senza riposo può danneggiare i muscoli delle gambe.
  • La corsa alla fine provoca il blocco del sangue e ciò provoca l’oscurità delle unghie.
  • La corsa può causare trotti in corsa che è una diarrea indotta dalla corsa.
  • Senza consumare acqua adeguata, anche la corsa può causare disidratazione
  • La postura sbagliata durante la corsa può causare la deformazione delle gambe, in particolare di polpacci e fianchi più grandi.
  • La corsa può anche causare irritazione digestiva, quindi non puoi mangiare tutto, specialmente le fibre
  • La corsa può anche causare arrossamenti ed eruzioni cutanee dovute all’attrito pelle a pelle.

Quali sono i consigli per correre meglio?

Per aiutarti a migliorare la tua corsa devi tenere a mente alcune cose. Alcuni di questi suggerimenti ti aiuteranno a migliorare la tua corsa:

  • Bevi più acqua
  • Evita alcol e caffè
  • Evita lo zucchero lavorato e le bevande a base di soda
  • Evita i latticini e gli alimenti ricchi di fibre
  • Concentrati sulla dieta ricca di proteine

Linea di fondo

Per riassumere, la corsa ha sia vantaggi che svantaggi. Le aziende che vendono tapis roulant e scarpe da corsa per lo più non parlano dei problemi legati alla corsa perché vogliono che più persone abbandonino la palestra e si uniscano alla squadra di corsa. Al contrario, istruttori privati ​​e istruttori di palestra sconsigliano di correre molto. Il motivo è ovvio, vogliono convincerti che l’unico modo per rimanere in salute è iscriversi in palestra e lavorare secondo i loro consigli. Mentre selezioni gli esercizi, tieni a mente una cosa, ogni esercizio è efficace e buono se ti concentri sulla tecnica e sai cosa fare. Con una buona personalizzazione e sapendo come influisce sul tuo corpo, sarai in grado di prendere la decisione giusta senza spendere troppi soldi.