Colpisci il terreno correndo: i nuovi consigli del corridore che non sapevi di aver bisogno

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Dimentica tutti gli schemi e le strategie fantasiosi. Se vuoi trasformare in meglio la tua vita perdendo qualche chilo e tonificando qualche muscolo, la corsa è la soluzione ideale. Dopotutto, è qualcosa che praticamente chiunque può provare. Indipendentemente dalla tua capacità, posizione o situazione finanziaria, questa è la forma perfetta di cardio. Tuttavia, saresti un po’ ingenuo a pensare che si tratta semplicemente di indossare le tue scarpe da ginnastica Adidas preferite prima di colpire il marciapiede. Se vuoi che il tuo nuovo hobby della corsa porti i migliori risultati, devi padroneggiare diversi elementi. Diamo un’occhiata a quei fattori cruciali con questi nuovi consigli per i corridori.

#1. Indossa l’abbigliamento giusto

Una delle grandi cose della corsa è che non è necessario spendere enormi quantità di denaro per l’attrezzatura necessaria. Tuttavia, trovare un paio di scarpe da corsa adatto al tuo tipo di piede è fondamentale. Altrimenti, il disagio risulterà nella rinuncia del tutto.

Oltre alle calzature, dovresti investire in indumenti intimi adatti. Lo sfregamento non è piacevole per nessuno. A parte ogni altra cosa, quegli investimenti ti daranno un ulteriore incentivo per correre più regolarmente. Perché a nessuno piace che i propri acquisti vadano sprecati.

#2. Pensa a lungo termine

Quando inizi a correre, gli obiettivi iniziali sono perdere peso e sentirti più in forma. Tuttavia, non puoi permetterti di cadere nella trappola di concentrarti esclusivamente su quelle corse iniziali. È necessario assicurarsi che i progressi possano essere mantenuti a lungo termine. Altrimenti, qual è il punto?

Con questo in mente, fare il possibile per prevenire gli infortuni è fondamentale. Non ha senso correre bene oggi se non puoi correre domani. Assumiti la responsabilità e sii abbastanza paziente da raggiungere quegli obiettivi a lungo termine. Con questa ricetta per il successo, non puoi sbagliare.

#3. Alimenta bene il tuo corpo

Il corpo umano è una cosa molto complessa. Pertanto, la produttività dei tuoi allenamenti può essere influenzata da tutta una serie di funzioni. L’alimentazione è senza dubbio una delle più importanti. Non solo può aiutare o danneggiare i risultati visti allo specchio, ma può influenzare le esecuzioni stesse.

L’idratazione è fondamentale in ogni momento. Nel frattempo, dovresti portare con te dei gel energetici anche quando fai una corsa a lunga distanza. Tuttavia, l’alimentazione al di fuori della corsa è altrettanto importante. Come principiante, completare un piano di tè disintossicante di 14 giorni ti metterà sulla strada del successo. Se combinato con abitudini alimentari intelligenti, i risultati dentro e fuori la pista saranno migliori che mai.

#4. Rendilo competitivo

Se hai intenzione di raggiungere il successo come corridore, devi volerlo. Una mente forte è la tua arma più grande e aggiungere un senso di competizione è il modo migliore per farlo. Con la tecnologia moderna e gli orologi da corsa, battere i tuoi tempi diventerà molto avvincente. Francamente, questo potrebbe fare la differenza.

Nel frattempo, iscriversi a un club di corsa o iscriversi a una corsa al parco può essere un’altra grande opzione. In alternativa, iscriverti a una mezza maratona ti dà un obiettivo a cui mirare. Rimani motivato in ogni momento e i tuoi progressi non passeranno inosservati.