Come iniziare a correre in sicurezza

7

Ci sono così tante informazioni là fuori sulla corsa: come sfruttarla al meglio, come raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Puoi anche scoprire cosa dovresti indossare e quando. Ma si parla relativamente poco del lato sicurezza delle cose. La sicurezza è importante; infatti, è la preoccupazione principale quando si è fuori e si fa jogging per le strade o nei campi vicini. Così tanti corridori esperti non fanno tutto il possibile per stare al sicuro; a volte il risultato di questo può essere disastroso. Se sei un appassionato di jogging o stai per iniziare a fare jogging, potrebbe valere la pena pensare a come iniziare a correre in sicurezza.

Partner up

Non devi sempre correre con qualcun altro, ovviamente, ma è sensato se sei preoccupato per la tua sicurezza. Questo potrebbe essere particolarmente importante se vivi in ​​una zona particolarmente accidentata; dove potresti anche rischiare di essere attaccato da uno sconosciuto senza scrupoli. Tuttavia, anche nelle aree più sicure è consigliabile fare jogging con qualcuno di cui ti fidi, anche se solo così c’è qualcuno lì per aiutarti se cadi e ti fai male gravemente. Questo è particolarmente importante se corri spesso in zone più rurali o nei bastoncini. Rimanere bloccati in mezzo al nulla e rompersi la caviglia mentre si è da soli non è affatto divertente. È molto meglio se c’è qualcuno con te che può aiutarti a tornare a casa… e probabilmente in ospedale.

Vacci piano

A tutti noi piace spingerci un po’; dopotutto, è proprio questo lo scopo del fare jogging per mettersi in forma. Ma c’è lo spingere te stesso e poi c’è il masochismo; questo è qualcosa che vuoi evitare se puoi evitarlo. Se ti spingi troppo oltre, probabilmente finirai per causarti più danni che benefici, e questo tipo di vanifica lo scopo dell’esercizio. Ci sono alcune preoccupazioni qui: per cominciare, devi prenderti cura del tuo cuore. Spingendo troppo forte può causare seri problemi cardiaci e prima che tu te ne accorga devi essere scioccato con gli AED Foremost. Devi anche pensare ai tuoi livelli di idratazione. Vai troppo forte e potresti persino farti svenire. Stai attento e spingiti solo un po’ alla volta.

Stai attento

Tutto sommato, ci sono una serie di cose che potrebbero causare danni mentre fai jogging. Per rimanere al sicuro, devi assicurarti di stare il più vigile possibile. Una preoccupazione comune è quando i corridori corrono con le cuffie durante la riproduzione di musica ad alto volume. Questo può facilmente portare a incidenti, soprattutto se corri su marciapiedi o devi attraversare strade. Assicurati di stare all’erta, non bloccare nessuno dei tuoi sensi e mantenere il tuo ingegno su di te. In questo modo puoi goderti il ​​jogging ancora per molti anni a venire e ottenere ancora di più da ogni sessione.