Come ottenere il massimo dalla tua corsa mattutina?

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Svegliarsi e fare una corsa mattutina è noto per essere l’epitome della vita sana. Sebbene il progresso della tecnologia, del fitness e delle attrezzature legate alla salute sia migliorato, le palestre sono ora piene di attrezzature uniche che possono aiutarti a bruciare più calorie in meno tempo, ma siamo tutti d’accordo sul fatto che svegliarsi la mattina e camminare l’erba verde fresca è molto più rilassante che correre su un tapis roulant.

Uno dei motivi principali per cui la maggior parte degli allenatori privati ​​e dei proprietari di palestre non approva apertamente il fitness basato sulla corsa è perché è uno degli esercizi più economici. Non hai bisogno di alcuna attrezzatura specifica perché ti ritroverai a correre in un parco. Inoltre, non hai bisogno di orecchie da corsa specializzate, tranne un buon paio di scarpe comode e un po’ di abbigliamento sportivo. Anche per l’abbigliamento sportivo, non è necessario investire in un marchio costoso, motivo per cui la maggior parte dei professionisti del fitness e delle aziende di fitness non sono in grado di incassare la corsa come esercizio.

La maggior parte delle aziende approva solo esercizi che includono attrezzature pesanti in modo che se vuoi allenarti, puoi spendere un sacco di soldi solo per il bene della salute. A parte questo, semplici esercizi di corsa sono molto meglio perché stai lavorando su tutto il tuo corpo e non solo su un gruppo muscolare. In questo modo sarai in grado di ottenere il massimo dai tuoi esercizi entro un periodo di tempo limitato.

Con l’aiuto di questo articolo, sarai in grado di conoscere in dettaglio la frequenza della corsa e il tempo. Sarai anche in grado di conoscere in dettaglio la migliore forma di corsa e come ottenere il massimo dalla tua corsa mattutina senza spendere troppi soldi o tempo.

Qual è la frequenza e il tempo di corsa ideali?

La maggior parte delle persone si lamenta di non avere abbastanza tempo per la propria corsa quotidiana senza rendersi conto di non aver bisogno di troppo tempo. Secondo un recente studio condotto da Harvard Health, è sufficiente correre per soli 15 minuti al mattino senza colazione e ti aiuterà a beneficiarne quanto più potrai beneficiare di qualsiasi altro esercizio ad alta intensità durante la notte per 45 minuti. In breve, solo una passeggiata mattutina di 15 minuti è l’equivalente di un allenamento pesante di 45 minuti.

Un’altra cosa molto importante da tenere a mente è che non devi fare una corsa mattutina ogni giorno. Puoi prenderti il ​​tuo tempo e lasciare che il tuo corpo guarisca perché anche il tuo corpo ha bisogno di una pausa di due giorni. Quindi puoi iniziare i tuoi giorni feriali con una corsa di 15 minuti e goderti un pigiama party completo durante il fine settimana. Con l’aiuto di questa routine, sarai in grado di aiutare il tuo corpo a riposare e non diventerà difficile per il tuo corpo far fronte al cambiamento.

Ora che abbiamo affrontato le basi, ora possiamo parlare di come puoi aiutarti a ottenere il massimo dalla tua corsa mattutina. Hai bisogno di una buona dieta e di uno stile di vita attivo, ma ci sono tante altre cose che puoi fare per facilitare il tuo corpo e avere risultati migliori.

Migliora il tuo ritmo del sonno

La corsa ti aiuta a migliorare la qualità del sonno alla fine, ma per assicurarti di svegliarti presto e anche il tuo ritmo del sonno è buono, devi dormire in orario. Questo ti aiuta anche ad accelerare il processo di guarigione in modo da poterti svegliare fresco e il tuo corpo è pronto per l’allenamento. La maggior parte delle persone dorme fino a tardi e perde la motivazione nel tempo, con un impatto anche sulla salute.

Concentrati sul riscaldamento

La maggior parte dei corridori considera il jogging come un esercizio che non richiede ulteriore assistenza. Si concentrano solo sulla corsa ma mai sugli esercizi di riscaldamento. Per aiutarti a entrare nella forma, hai bisogno di alcuni esercizi di stretching che possono aiutarti ad aprire i muscoli. Questo alla fine ti aiuterà a migliorare anche la postura e la forma della corsa. Non ti sentirai stanco e i passaggi di corsa saranno migliorati.

Rimani idratato

Rimanere idratati è molto importante altrimenti ti sentirai stanco e alla fine perderai la motivazione. Rimanere idratati aiuta con l’effetto rinfrescante perché sudi quando la temperatura corporea aumenta e questo è un segno che ti stai allenando bene. Un’altra cosa importante è che quando il tuo corpo ha bisogno di trattenere l’acqua, cerca di trattenere l’acqua all’interno della vescica, il che fa pressione sui muscoli e tu senti il ​​bisogno di andare in bagno. Se rimani idratato, il tuo corpo non dovrà contrarre i muscoli, il che ti aiuterà anche a lavorare meglio.

Tieniti occupato

La corsa può diventare un po’ noiosa se non vuoi andare al parco e vuoi solo completare una corsa di 15 minuti sul tapis roulant. Il modo più semplice per tenerti occupato mentre corri è chiamare il tuo amico o guardare qualcosa. Ad alcune persone piace anche ascoltare la musica, che è un’opzione piuttosto buona perché ti aiuta a sincronizzarti con il ritmo e influisce sul modo in cui porti il ​​peso del tuo corpo.

Scopri la postura

La maggior parte delle persone si lamenta di aver visto un cambiamento nella parte inferiore del corpo. Alcuni riferiscono che i muscoli dei loro polpacci stanno diventando più grandi, il che fa sembrare le loro gambe grosse, mentre altri riferiscono che i loro fianchi stanno diventando più grandi. La cosa principale è che durante la corsa devi sapere come farai il tuo prossimo passo. La maggior parte delle persone non si rende conto che il modo in cui fai il tuo prossimo passo ha un impatto sui muscoli e si sviluppano in quel modo. Se non cammini dritto e invece fai dei passi verso l’interno, ti renderai conto che i tuoi fianchi stanno diventando più grandi. Al contrario, fare dei passi verso l’esterno ha un impatto sul polpaccio. Alcune persone addirittura calpestano solo le dita dei piedi e questo influisce anche sui muscoli posteriori della coscia, rendendo le gambe muscolose.

Trova il tuo ritmo

Non esiste una regola rigida quando si tratta di correre. Devi trovare il tuo ritmo. Ci sono alcune persone a cui piace correre veloce mentre ad altri piace correre lento. Se sei un principiante, concentrati solo sulla tua forma, una volta padroneggiate le basi vedrai un miglioramento nel ritmo e nella resistenza.

Linea di fondo

Per riassumere, è sicuro dire che la corsa è uno degli esercizi più sottovalutati. Con l’aiuto della corsa, non solo brucerai più calorie e ti libererai del grasso, ma vedrai anche un miglioramento nella postura del tuo corpo. Un’altra cosa molto importante è che la maggior parte delle persone si stanca molto facilmente ma se inizi a correre tutti i giorni vedrai che riuscirai a stare in piedi più a lungo senza stancarti.

La maggior parte delle faccende domestiche come cucinare, lavare o pulire richiedono di stare in piedi più a lungo, quindi correre ti aiuterà anche in questo. Un’altra cosa molto importante della corsa è che ha un effetto antietà e anche le persone che hanno le ossa fragili o hanno problemi legati all’assorbimento del calcio possono trarre beneficio dalla corsa quotidiana. In breve, solo 15 minuti di corsa al mattino ti terranno lontano da tutti i principali problemi di salute che affrontiamo oggi. Migliora la salute di ossa e muscoli.