Quanto tempo dopo la rimozione dei denti del giudizio posso correre?

15

Sebbene la rimozione del dente del giudizio sia una procedura comune, è ancora considerata un intervento chirurgico che viene fornito con determinate indicazioni di cura postoperatoria. Se sei un corridore, ti starai chiedendo in che modo la rimozione dei denti del giudizio influenzerà il tuo programma di corsa.

Dopo la procedura, dovresti evitare la normale routine di corsa per circa una settimana. Se desideri correre, prova a pianificare una corsa leggera che includa un riscaldamento più lungo e una corsa piuttosto che una corsa in piena regola. Quando corri, assicurati di non serrare la mascella e mantieni la postura eretta.

Una volta trascorse alcune settimane dalla rimozione dei denti del giudizio, dovresti essere in grado di tornare alla tua normale routine di corsa. Quando lo fai, ricorda di riscaldarti, bere molta acqua e fare stretching una volta completata la corsa. È anche saggio concentrarsi sul core in modo da poter rafforzare gli addominali e la schiena e ridurre lo stress su collo, parte bassa della schiena e mascella.

Poiché l’esperienza di rimozione dei denti del giudizio di ogni paziente è diversa, dovresti aspettare che il tuo dentista o chirurgo orale ti abbia autorizzato all’esercizio prima di riprendere la tua routine di corsa. Se i tuoi denti del giudizio non sono stati colpiti, probabilmente ti sarà permesso di tornare a correre rapidamente. Nel caso in cui siano stati colpiti, il tuo dentista o chirurgo orale potrebbe consigliarti di aspettare un po’ più a lungo.

Se hai ulteriori domande sulla corsa e sulla rimozione del dente del giudizio, non esitare a contattare il Dr. Brett Wells del Wells Family Dental Group.